Mission e obiettivi


Il Master in Comunicazione, management e strategiedigitali (DigiCom) è rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze nell’ambito comunicativo-gestionale, nonché agli operatori di enti pubblici e privati che vogliano specializzarsi o aggiornarsi in tale ambito.
Il Master mira a fornire le competenze necessarie a:
- analizzare le nuove esigenze delle organizzazioni in termini di elaborazione, comunicazione e gestione delle strategie, delle strutture, dei processi, delle risorse;
- studiare le tecniche più avanzate per individuare i pubblici di riferimento delle organizzazioni, le modalità più efficaci di public relations come di gestione delle dinamiche di gruppo;
- acquisire le conoscenze e gli strumenti più avanzati per l’organizzazione e la gestione dei processi di comunicazione integrata interna ed esterna;
- per conoscere le esperienze più avanzate in ambito internazionale nell’area dell’Open Government e i riflessi che questo comporta nelle relazioni tra le organizzazioni e i propri pubblici di riferimento.


Il Master è organizzato in collaborazione con l’Inps-ex gestione Inpdap che mette a disposizione 12 borse di studio per i figli degli iscritti all’ente di età inferiore ai 32 anni e inoccupati.


Il bando per la richiesta di borsa è disponibile sul sito dell’ente http://www.inpdap.gov.it





L’obiettivo del Master è formare figure professionali con una qualificata preparazione nel campo del management e della comunicazione di rete in grado di ricoprire ruoli di elevata responsabilità negli uffici comunicazione e marketing nelle imprese, nelle amministrazioni pubbliche e nelle organizzazioni. 
In particolare il Master ha l’obiettivo di formare:
·  esperti in comunicazione organizzativa per enti e aziende pubbliche e private
·  esperti nella valorizzazione e gestione delle risorse umane
·  esperti nella definizione delle tipologie dei pubblici di riferimento e nella progettazione degli strumenti per l’analisi della soddisfazione dell’utenza
·   esperti nella progettazione delle intranet e dei siti web
·   esperti nella gestione dei processi di relazione con gli utenti attraverso i social network
·   esperti della comunicazione multicanale e multidevice.