Mission e obiettivi
Il Master in Comunicazione,
management e strategiedigitali (DigiCom) è rivolto a laureati interessati a
sviluppare competenze nell’ambito comunicativo-gestionale, nonché agli operatori di
enti pubblici e privati che vogliano specializzarsi o aggiornarsi in tale ambito.
Il Master mira a fornire le competenze necessarie a:
- analizzare le nuove esigenze delle organizzazioni in termini di
elaborazione, comunicazione e gestione delle strategie, delle strutture, dei
processi, delle risorse;
- studiare le tecniche più avanzate per individuare i pubblici di riferimento delle organizzazioni, le
modalità più efficaci di public relations come di gestione delle dinamiche di
gruppo;
- acquisire le conoscenze e gli strumenti più avanzati per l’organizzazione
e la gestione dei processi di comunicazione integrata interna ed esterna;
- per conoscere le esperienze più avanzate in
ambito internazionale nell’area dell’Open Government e i riflessi che questo
comporta nelle relazioni tra le organizzazioni e i propri pubblici di
riferimento.
Il Master è organizzato in collaborazione con l’Inps-ex gestione
Inpdap che mette a disposizione 12 borse di studio per i figli degli iscritti
all’ente di età inferiore ai 32 anni e inoccupati.
Il bando per la richiesta di borsa è disponibile sul sito dell’ente
http://www.inpdap.gov.it
L’obiettivo del Master è formare figure professionali
con una qualificata preparazione nel campo del management e della comunicazione di
rete in grado di ricoprire ruoli di elevata responsabilità negli uffici comunicazione
e marketing nelle imprese, nelle amministrazioni pubbliche e nelle organizzazioni.
In
particolare il Master ha l’obiettivo di formare:
· esperti in comunicazione organizzativa per enti e aziende
pubbliche e private
· esperti nella valorizzazione e gestione delle risorse umane
· esperti nella definizione delle tipologie dei pubblici di
riferimento e nella progettazione degli strumenti per l’analisi della
soddisfazione dell’utenza
· esperti nella progettazione delle intranet e dei siti web
· esperti nella gestione dei processi di relazione con gli utenti
attraverso i social network
· esperti della comunicazione multicanale e multidevice.